Consorzio di sviluppo economico locale:
Consorzio per il Nucleo di Industrializzazione della Provincia di Pordenone (NIP)
Denominazione del complesso produttivo degradato:
BUDOIA 2
Comune di riferimento del sito:
BUDOIA
Ubicazione del sito:
Via Cial D’Avian,10
Anno di dismissione del sito:
2017
Attività svolte precedentemente alla dismissione:
Mobilificio
Dati catastali:
Comune censuario di Budoia - Foglio 18 mappale 154
Caratteristiche delle aree:
Il sito in oggetto è stato oggetto di ricostruzione e ampliamento di un capannone già esistente a causa di un incendio che ha provocato l’inefficienza e impossibilità d’uso. Dai documenti recuperati con l’aiuto dei tecnici comunali si è venuti a conoscenza che la parte di edificio ricostruita ha le seguenti caratteristiche: la struttura portante è costituita da fondazioni in c.a. del tipo a plinto debitamente collegati dove poggia la struttura portante realizzata con pilastri in c.a. prefabbricati che a sua volta fa da sostegno alla struttura orizzontale realizzata con travi e tegoloni in c.a.p.. Il tamponamento esterno è formato da pannelli in c.a. prefabbricato. Mentre la parte ampliata sono stati realizzati in parte con fondazioni in c.a. del tipo a plinto debitamente collegati dove poggia la struttura portante realizzata con pilastri in c.a. prefabbricati che a sua volta fa da sostegno alla struttura orizzontale realizzata con travi e tegoloni in c.a.p., ed in parte sempre con struttura prefabbricata costituita da pilastri prefabbricati in c.a.v., copertura piana con travi ad “Y” in c.a.p. pogggianti su architravi in c.a. con seziona a “T” e manto di copertura in fibrocemento grigio ondulato curvo senza amianto. I tamponamenti delle pareti sono stati realizzati con multistrato precompresso con interposto polistirolo espanso.
Grado di connessioni logistiche del sito:
Collegamento con A28 distante 17 km tramite SS13 – Aeroporto Marco Polo km. 80km – Stazione ferroviaria di Budoia km. 3 – Distanza capoluogo di Regione 120km - Confine di stato (Austria) 145km I collegamenti sono stati ipotizzati attraverso il sito “Itinerari Michelin”
Connettività del sito:
Il grado di connettività del comune di Budoia risulta essere nella fase di programmazione sia per quanto riguarda la copertura wireless che per la fibra ottica. L’inizio dei lavori è previsto per la seconda metà del 2022.
Stato dell'edificio/sito:
Gli edifici, da una prima analisi visiva che non ha valenza tecnica, si possono ritenere in un buon stato di conservazione necessitano però di un’analisi più approfondita ed un generale intervento di ristrutturazione.
Superficie scoperta (MQ):
39.164,00
Superficie edificata (MQ):
18.077,08
Volume edificato (MC):
102.436,79
Stato di attuazione:
DA RECUPERARE