1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano nel proprio sito istituzionale nella sottosezione «Controlli sulle attività economiche» della sezione «Amministrazione trasparente» l'elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attività di controllo che gli operatori sono tenuti a rispettare nello svolgimento di attività economiche per ottemperare alle disposizioni normative, secondo uno schema standardizzato elaborato dalla Presidenza del Consiglio dei ministri - Dipartimento della funzione pubblica indicando altresì quelli eliminati.
2. L'elenco di cui al comma precedente è aggiornato almeno a cadenza triennale.
  
OBBLIGO DI PUBBLICAZIONE ABROGATO DAL DECRETO LEGISLATIVO N. 97/2016.

In questa sezione restano pubblicate, ai sensi dell'art. 25 del d.lgs. 33/2013, ora abrogato, le tipologie di controllo cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attività.
Si tratta di controlli diversi ed ulteriori rispetto a quelli effettuati in via ordinaria relativamente ai procedimenti e agli atti amministrativi posti in essere dall’Amministrazione regionale, quali i controlli sulle dichiarazioni rese dagli operatori economici nei procedimenti contrattuali ai sensi del d.lgs. 163/2006 (Codice degli appalti), i controlli sulle dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. 445/2000 e i controlli effettuati a seguito di finanziamenti ai sensi della l.r. 7/2000.

  .