La Regione sostiene con un nuovo Bando le iniziative culturali legate all'evento <<  GO! 2025 Nova Gorica e Gorizia Capitale europea della cultura 2025>>.

Le attività progettuali finanziabili possono essere promosse da enti pubblici, enti locali, università e loro consorzi, soggetti privati diversi dalle persone fisiche, società cooperative.

In particolare, i soggetti beneficiari degli incentivi sono: enti locali ed enti pubblici del Friuli Venezia Giulia, articolazioni territoriali di enti pubblici nazionali presenti nel Friuli Venezia Giulia, Università e i loro consorzi, soggetti privati diversi dalle persone fisiche e società cooperative.

I soggetti privati, diversi dalle persone fisiche, devono essere senza finalità di lucro o con l'obbligo statutario di reinvestire gli utili e gli avanzi di gestione nello svolgimento di attività previste nell’oggetto sociale nonché devono svolgere attività culturali o artistiche.

Le società cooperative devono svolgere attività prevalentemente o esclusivamente culturali o artistiche e tale requisito è misurato o in base allo statuto, o in base all'incidenza dei costi per attività culturali o artistiche, da intendersi come dato medio degli ultimi tre esercizi finanziari, oppure al numero di addetti impiegati in tali attività, da intendersi come dato medio dell'ultimo triennio.

Particolare rilevanza assume l'articolo 5 del Bando che tratta dei soggetti che non possono presentare domanda di contributo tra i quali sono inlclusi, fra gli altri, anche i soggetti beneficiari dei contributi triennali concessi dal Servizio competente in materia di attività culturali , riferiti al triennio in corso, per progetti o programmi triennali ai sensi dei regolamenti approvati con decreti del Presidente della Regione 15/2016, 16/2016 e 17/2016, 199/2016, 237/2016, 238/2016, 8/2017 e 39/2017.

Le iniziative possono riguardare i seguenti settori:  lo spettacolo dal vivo (teatro, musica e danza), le manifestazioni cinematografiche, le manifestazioni espositive e le altre attività culturali nelle discipline delle arti figurative, visive, della fotografia e della multimedialità, la divulgazione umanistica e scientifica.

Il testo dell’avviso compare nella sezione documentazione nel menù a destra di questa pagina.

La domanda deve essere compilata on line e corredata dagli allegati (scaricabili dalla sezione “ modulistica” nel menù a destra di questa pagina) che devono essere scaricati, compilati (non online), stampati, firmati SOLO ove richiesto, scansionati e infine caricati sul sistema IOL.

Le schede partner vanno compilate e firmate con firma autografa o digitale e il relativo file è caricato nell’apposita sezione del sistema IOL.

Informazioni sulle modalità di accesso  CLICCA QUI.

La domanda di contributo è presentata a partire dalle ore 09.00.00 del 12 settembre 2024 ed improrogabilmente entro le ore 16.00.00 del 24 ottobre 2024, esclusivamente attraverso l’utilizzo del  sistema informatico per la presentazione delle istanze on line (IOL) cui si accede dal sito istituzionale della Regione,  www.regione.fvg.it, nella sezione dedicata alle attività culturali, previa autenticazione con una delle modalità previste dall’articolo 65, comma 1, lettera b), del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (Codice dell’amministrazione digitale), redatta secondo le modalità riportate nelle linee guida per la compilazione delle istanze, pubblicate sulla medesima pagina web.

La domanda si considera sottoscritta e inoltrata, al termine della compilazione e del caricamento degli allegati, all’atto della convalida finale.

 

ACCEDI A ISTANZA ON LINE (IOL)

 

ASSISTENZA TECNICA PER LA COMPILAZIONE DELLE ISTANZE ONLINE

È possibile richiedere   assistenza tecnica ad Insiel ai seguenti recapiti, precisando il nome dell’applicativo per cui si richiede assistenza (IOL – Istanze OnLine per la compilazione e la trasmissione,   LoginFVG in merito al sistema di accesso e autenticazione):

- Service Desk Insiel:   800 098 788 > selezionare 4 e poi 2 (lun-ven 8.00 – 18.00)

-  e-mail Insiel:   assistenza.gest.doc@insiel.it


 

.