Trasferimento ai Comuni singoli o associati delle risorse finanziarie per la concessione di contributi finalizzati alla manutenzione o al restauro di capitelli, edicole, ancone e crocifissi presenti nelle pubbliche vie o in prossimità delle stesse di proprietà di persone fisiche o giuridiche, ai sensi della legge regionale 7/2024, art. 6, commi da 137 a 144.

Di cosa si tratta

L'Amministrazione regionale intende trasferire ai Comuni della regione singoli o associati le risorse finanziarie per la concessione di contributi finalizzati alla manutenzione o al restauro di capitelli, edicole, ancone e crocifissi presenti nelle pubbliche vie o in prossimità delle stesse di proprietà di persone fisiche o giuridiche.

Le risorse finanziarie disponibili vengono ripartite in parti uguali tra tutte le domande pervenute.

I Comuni della regione singoli o associati interessati presentano, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata, domanda di trasferimento delle risorse alla Direzione centrale competente in materia di cultura entro le ore 23:59 del 15 ottobre 2024.

Ritorna all'indice

Beneficiari

Comuni della regione singoli o associati, nel territorio dei quali vi siano capitelli, edicole, ancone e crocifissi ubicati nelle pubbliche vie o in prossimità delle stesse e di proprietà di persone fisiche o giuridiche.

Ritorna all'indice

Ripartizione delle risorse

Le risorse finanziarie disponibili vengono ripartite in parti uguali tra tutte le domande pervenute.

Ritorna all'indice

Presentazione delle domande

La domanda di trasferimento è presentata alla Direzione competente in materia di cultura ed è sottoscritta dal legale rappresentante dell'ente richiedente o da altro soggetto legittimato o delegato e inviata esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo  cultura@certregione.fvg.it , dalla casella di posta elettronica certificata dell'ente, richiedente entro le ore 23:59 del 15 ottobre 2024.

Ritorna all'indice

.