Beneficiari contributo regionale
Cittadini proprietari di animali d'affezione, residenti nei Comuni del FVG destinatari del contributo, titolari di un ISEE inferiore a 12.000 euro.

Oggetto del contributo
Rimborso: spese veterinarie (visite specialistiche, interventi di chirurgia, esami in laboratorio) e spese acquisto farmaci.

Spese ammesse
Devono essere state già sostenute e certificate. Vengono rimborsate fino al 100 per cento per un massimo di 1.000 euro per anno, per singolo animale, prevedendo una soglia minima di spesa per singola domanda pari a 50 euro.

Animali tipologie ammesse
Cani, gatti e furetti iscritti in anagrafe animali d’affezione e anche gatti non iscritti in anagrafe animali d’affezione purché con anno di nascita indicato nel libretto sanitario antecedente al 2016.

A chi presentare la domanda
All'ufficio dei servizi sociali di ciascun Comune che individua la platea dei beneficiari e il relativo contributo da erogare previa pubblicazione di apposito bando.

A chi è stato erogato il contributo della Regione
Ai Comuni capoluogo delle ex province della regione (TS UD PN GO) che a loro volta rimborseranno le spese presentate dai beneficiari residenti nei Comuni del FVG.

.