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Al fine di assicurare la massima efficienza del nuovo Fascicolo Sanitario Elettronico implementato nel Servizio Sanitario Regionale secondo le specifiche tecniche emanate dal Ministero della salute e finanziato anche con risorse della Missione 6 Componente 2 investimento 1.3.1 "Rafforzamento dell'infrastruttura tecnologica e degli strumenti per la raccolta, l'elaborazione, l'analisi dei dati e la simulazione (FSE)" del PNRR, l'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere ai soggetti erogatori privati accreditati e convenzionati, di cui all' articolo 34 della legge regionale 12 dicembre 2019, n. 22 (Riorganizzazione dei livelli di assistenza, norme in materia di pianificazione e programmazione sanitaria e sociosanitaria e modifiche alla legge regionale 26/2015 e alla legge regionale 6/2006), un contributo forfettario straordinario per l'integrazione dei sistemi informativi clinico gestionali preposti alla refertazione con l'infrastruttura regionale e nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0.
Beneficiari
Beneficiari del contributo sono i soggetti erogatori privati accreditati e convenzionati di cui all' articolo 34 della legge regionale 12 dicembre 2019, n. 22 (Riorganizzazione dei livelli di assistenza, norme in materia di pianificazione e programmazione sanitaria e sociosanitaria e modifiche alla legge regionale 26/2015 e alla legge regionale 6/2006).
Criteri di determinazione del contributo e importi
Il contributo concedibile a ciascun beneficiario è determinato come segue:
10.000 € per l'integrazione dei sistemi informativi clinico gestionali preposti alla
refertazione delle prestazioni ambulatoriali e/o di diagnostica per immagini con l’infrastruttura
regionale e nazionale del fascicolo sanitario elettronico 2.0 fino al perdurare del
convenzionamento;
15.000 € per l'integrazione dei sistemi informativi clinico gestionali preposti alla
refertazione delle prestazioni ambulatoriali e/o di diagnostica per immagini e di medicina di
laboratorio con l’infrastruttura regionale e nazionale del fascicolo sanitario elettronico 2.0 fino
al perdurare del convenzionamento;
25.000 € per l'integrazione dei sistemi informativi clinico gestionali preposti alla
refertazione alle prestazioni di ricovero, ambulatoriali, diagnostica per immagini e di medicina di
laboratorio e della lettera di dimissioni con l’infrastruttura regionale e nazionale del fascicolo
sanitario elettronico 2.0 fino al perdurare del convenzionamento.
Modalità e termini di presentazione della domanda - Riapertura termini
Il contributo è concesso con procedura a sportello ai sensi dell' articolo 36 della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7 (Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso), ed è erogato a seguito di verifica dell'avvenuta integrazione dei sistemi informativi clinico gestionali del singolo beneficiario con l'infrastruttura regionale e nazionale del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0.
Con la Legge regionale 7 agosto 2024 n. 7 è stata disposta la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo fino al 30 settembre 2024.
La domanda va presentata perentoriamente entro il 30 settembre 2024 ore 16.00 ed esclusivamente online mediante la piattaforma "Istanze On Line (IOL)" di cui a questo LINK.
Obblighi dei beneficiari
I beneficiari si impegnano a garantire e mantenere l’integrazione dei sistemi clinico gestionali oggetto del presente contributo fino al perdurare del convenzionamento pena la revoca del contributo.
Responsabile del procedimento
Il responsabile del procedimento è il direttore del servizio sistemi informativi e privacy della direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità dott.ssa Beatrice Delfrate.
Informazioni e contatti
Gli uffici della Direzione centrale salute, politiche sociali e disabilità sono a disposizione per richieste di informazioni all'indirizzo email informativosalute@regione.fvg.it.
Si invitano gli utenti, che volessero mettersi in contatto con l'ufficio per iscritto, a leggere il materiale informativo pubblicato in questa pagina e a usare l'indirizzo email succitato, specificando chiaramente il quesito e tutti gli elementi utili al fine di consentire all'ufficio di dare una risposta puntuale.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Beatrice Delfrate
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