Notizie dalla Giunta

20.09.2024 20:07

Eventi: Roberti, "Io sono Fvg" promuove territorio anche per GO!2025

Eventi: Roberti, "Io sono Fvg" promuove territorio anche per GO!2025 Oggi inaugurazione a Cormons della "Festa dell'uva"
Pordenone, 20 set - "La festa dell'uva di Cormons rappresenta una delle tante eccellenze del Friuli Venezia Giulia, in particolare quella del settore vitivinicolo, che assieme alle altre l'amministrazione promuove con il marchio Io sono Fvg". Go!2025 permetterà di aprire le porte a tantissimi visitatori, occasione per la quale ci stiamo attrezzando al meglio".
Lo ha detto l'assessore regionale alle Autonomie locali Pierpaolo Roberti partecipando oggi a Cormons alla cerimonia di inaugurazione della Festa dell'Uva.
"Attraverso il nostro marchio - ha detto l'esponente dell'esecutivo nel corso del suo intervento - intendiamo promuovere non solo la singola manifestazione ma un intero territorio regionale, con le sue tante ricchezze storiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche, che hanno bisogno di essere conosciute e valorizzate. In questo senso GO!2025 sarà un potentissimo volano che ci permetterà di attrarre turisti da tutto il mondo, esportando questo nostro patrimonio al difuori dei confini nazionali".
"Per questo motivo - ha aggiunto ancora Roberti - oltre all'aspetto prettamente promozionale, stiamo investendo ingenti risorse su opere pubbliche non solo a Gorizia ma su tutto il territorio del Friuli Venezia Giulia. In questo modo potremo essere pronti per mostrarci al meglio agli occhi degli oltre 2 milioni di visitatori previsti in regione, in occasione della capitale europea della Cultura". ARC/AL