Servizi per le lavoratrici e i lavoratori

Tue Sep 03 10:05:00 CEST 2024

Avviso di selezione della Società Autostrade Alto Adriatico Spa per 7 posti da "Tecnico Ingegnere" per Trieste / Palmanova / Ronchis / Cessalto

autostrada

Entro il 25 settembre 2024 è possibile far pervenire alla Società Autostrade Alto Adriatico Spa la domanda per partecipare alla selezione aperta per 7 posti da "Tecnico Ingegnere".

Società Autostrade Alto Adriatico S.p.A., società "in house" costituita tra la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e la Regione del Veneto, è concessionaria delle autostrade A4 Venezia-Trieste, A23 Palmanova-Udine Sud, A28 Portogruaro-Conegliano, A57 tangenziale di Mestre (con competenza fino al Terraglio) e della A34 Villesse-Gorizia.

Posizione offerta
La figura di tecnico ingegnere svolge tutte le tipiche mansioni esercitabili in ragione del titolo di studio in ingegneria civile o edile o equipollente. Alla figura potranno essere assegnate, anche contemporaneamente, le seguenti mansioni: direttore operativo, progettista, coordinatore per la progettazione, assistente al coordinatore per l’esecuzione, ispettore ponti viadotti e passerelle, tecnico trasporti eccezionali, tecnico prove e controlli.

Rapporto di lavoro
Qualifica: impiegato. inquadramento: liv. B del vigente CCNL “per i dipendenti da imprese esercenti l’attività di gestione delle infrastrutture viarie a pedaggio, delle attività e dei servizi connessi a supporto, dei sistemi di viabilità integrata”.
Il rapporto sarà a tempo indeterminato e a tempo pieno (40 ore settimanali distribuite su 5 giorni).
Le sedi di lavoro proposte sono le sedi aziendali: sede legale di Trieste, Centro Servizi di Palmanova, Uffici del Laboratorio di Ronchis, Centro Servizi di Cessalto.

Requisiti richiesti
Oltre a requisiti minimi di carattere generale, sono previsi requisiti specifici, tra i quali:

  • avere almeno uno dei seguenti titoli di studio: laurea triennale o laurea magistrale o specialistica o secondo il vecchio ordinamento, in Ingegneria Civile, Edile, Ambientale o equipollente;
  • aver superato l’esame di stato di abilitazione all’esercizio della professione, necessario all’i scrizione all’Ordine degli Ingegneri;
  • conoscenza a livello avanzato di programmi CAD 2D e 3D e di applicativi informatici Suite Office e conoscenza a livello base della normativa sugli appalti pubblici, del Testo Unico per la Sicurezza D.Lgs. 81/2008 s.m.i., delle Linee guida per la classificazione e gestione del rischio, la valutazione della sicurezza ed il monitoraggio dei ponti esistenti del C.S.LL.PP.
  • essere in possesso della patente di guida di tipo B o superione in corso di validità;
  • essere automunito ovvero garantire il raggiungimento autonomo alle sedi aziendali.

Prove
È prevista una preselezione per l’ammissione dei primi 35 classificati alla prova di selezione.

Scadenza presentazione domanda
La domanda va presentata via PEC, raccomandata con ricevuta di ritorno, corriere oppure a mano perentoriamente entro le ore 12:00 del 25 settembre 2024 e obbligatoriamente secondo lo schema allegato all’avviso di selezione. Tutti i dettagli sono disponibili nell’avviso consultabile al link presente in questa pagina.

Per tutti i dettagli e per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione si invita a consultare la relativa pagina web qui linkata.

La presente pagina ha finalità puramente informative e ai fini della selezione fa fede unicamente lo specifico avviso pubblicato da Società Autostrade Alto Adriatico S.p.A.