contenuti
Al fine di tutelare il patrimonio culturale e di interesse religioso regionale e di evitarne il deterioramento, l'Amministrazione regionale è autorizzata a concedere un contributo ai Comuni per la sistemazione delle tombe monumentali e lapidi commemorative edificate entro l'anno 1950.
La domanda di contributo è presentata entro il 30 marzo di ogni anno.
Indice dei contenuti
Beneficiari
Ai sensi dell’articolo 5, commi da 34 a 38 della LR 16/2023, i Comuni possono richiedere il finanziamento delle attività per la sistemazione delle tombe monumentali e lapidi commemorative edificate entro l'anno 1950.
Il contributo è concesso con procedura valutativa a sportello ai sensi dell'articolo 36 comma 4 della legge regionale 20 marzo 2000, n. 7 (Testo unico delle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso), nella misura massima di 40.000 euro a Comune fino all'esaurimento delle risorse disponibili a bilancio regionale.
Per le finalità di cui al comma 41 è destinata la spesa di 120.000 euro per l’anno 2025.
Modalità di presentazione della domanda
La domanda è redatta dal legale rappresentante del Comune o suo delegato, utilizzando la modulistica scaricabile dal menu di destra di questa pagina, e presentata alla Direzione centrale infrastrutture e territorio entro il 30 marzo di ogni anno, tramite l'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) territorio@certregione.fvg.it, corredata della relazione descrittiva dell’intervento, del quadro economico della spesa prevista e di un cronoprogramma.