Diritto allo studio

Wed Jul 31 09:07:00 CEST 2024

Campus estivi 2024 del progetto AttivaScuola: sono chiuse le iscrizioni

Visto il notevole riscontro ottenuto dai  Campus estivi 2024 del progetto AttivaScuola 2023-2026, è stato raggiunto il numero massimo previsto di iscrizioni e pertanto le iscrizioni sono chiuse.

Dal 2 al 6 settembre saranno realizzate le attività del secondo periodo di Campus estivi del 2024, che vedranno coinvolti circa 500 ragazzi.
I Campus sono rivolti ad alunne e alunni del quinto anno della Scuola primaria e a studenti e studentesse delle Scuole secondarie di primo e di secondo grado e la partecipazione è completamente gratuita.
Si tratta di laboratori esperienziali in cui i partecipanti sono protagonisti e nei quali  il contesto informale di apprendimento attraverso il “fare” favorisce la conoscenza e l’i nterazione, lo scambio di esperienze e il dialogo tra partecipanti e con gli adulti che gestiscono l’attività,.
Sono previste future edizioni, sempre  nell’ambito del progetto AttivaScuola, in date e modalità che verranno comunicate.